Dondoli e altalene per bambini nei primi anni di vita

Dondoli e altalene per bambini

I dondolamenti per il bambino valgono ogni singolo centesimo che costano. La maggior parte dei bambini amano sedersi, essere dondolati mentre guardano il mondo che li circonda, e spesso é l'unico rimedio ai dolori delle colichette e ai malesseri che li accompagnano nei primi anni di vita (almeno così capitava alla mia bambina quando aveva circa un anno). Io ricordavo le classiche culle a dondolo in legno. Ma di questi tempi ci sono soluzioni molto più tecnologiche e utili. Avevamo parlato di un modello simpatico con musica e carrillon annessi, ma oggi ho scovato un sito che ci dà qualche consiglio in più per avere un quadro sui vari tipi in commercio da cui prendere spunto.

Il sito Babiesonline consiglia che il dondolo-altalena sia alimentato a batteria o con l'elenergia elettrica. Se decidete di comprare un dondolo che funziona solo con le batterie, comprate le batterie ricaricabili e un caricabatteria. Altrimenti, il prodotto non sarà molto convenente a livello economico. Poi, ci sono anche i modelli con la musica ed i suoni ma non é detto che siano più funzionali rispetto al tipo semplice. E' necessario controllre che il dondolo abbia abbia posizioni differenti del seggiolino. Per i neonati, è utile che il seggiolino abbia anche la posizione per adagiarsi e distendersi. Altrimenti, c'è pericolo di cadute. I modelli che hanno più velocità sono molto utili.

Trovate dei modelli su amazon ma anche su twenga c'è una interessante selezione. Certo i prezzi non sono bassi ma per i nostri piccoli si fa questo ed altro per renderli il più sereni possibile, o sbaglio? E poi, sarà nostra cura sperimentare il metodo che funziona meglio con il nostro bambino perchè ogni piccolo ha caretteristiche ed esigenze diverse da un altro.

  • shares
  • Mail