Cos'è il Chicco Village, dove si trova e come raggiungerlo


Il Chicco Village è una sorta di paradiso dei bambini, ma anche degli adulti. È un luogo dove fare shopping, ma anche incontrare altre famiglie, altri bambini, giocare, passeggiare e divertirsi. Si tratta del negozio Chicco più grande al mondo ed è nato a Grandate, in una zona verde vicino alla sede del Gruppo Artsana. Il bello di questo villaggio è proprio la struttura architettonica, pensata per creare un luogo dove l’infanzia è la vera protagonista.

Al primo piano c’è un’esposizione di prodotti, che segue la crescita del bambino. È previsto anche una zona outlet, per fare shopping risparmiando, un coffee point firmato Illy, per i genitori che devono riposare. Il divertimento è piano di sopra, dove c’è una ludoteca e un’area giochi nella quale i bambini possono divertirsi mentre mamma e papà fanno compere. Il Chicco Village, però, non finisce qui.

Usciti dal negozio, infatti, si possono raggiungere le scuderie del purosangue Tornese e che il Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, fondatore del Gruppo Artsana, trasformò nel 2000 nel Museo del Cavallo Giocattolo. È stato poi rinnovato nel 2009. È davvero un mondo magico perché ci sono tantissimi cavalli giocattoli (oltre 560 quelli esposti, una collezione proveniente da tutto il mondo e da ogni epoca).

Pensate che nell’ingresso c’è un pezzo unico: cavallo realizzato per il film “Pinocchio” di Roberto Benigni: alto 5 metri e lungo oltre 7. Per avere maggiori informazioni, consultate il sito internet (www.museodelcavallogiocattolo.it). Come si raggiunge questa zona? Da Milano sono 30 minuti di macchina con la A9 /E35 - uscita Como Sud direzione Grandate (CO). L’Ingresso è gratuito.

Foto e via| Chicco

  • shares
  • Mail