Ricette per bambini: merenda con cestini di riso soffiato

cestini di cerealiUna merenda sfiziosa non è facile da trovare senza dover ricorrere a complicate macchinazioni per cui molte mamme non hanno tempo oppure talento e in cucina ci vuole un pizzico di entrambe le cose per inventarsi qualcosa che sia sano ma anche divertente per i bambini. Per fortuna ci pensano le ricette fantasiose che altre mamme mettono a disposizione sulla Rete, condividendole. Come quella dei cestini di cereali che vedete in foto e trovata su Charhadas.com, una community molto attiva.

Vi serviranno 6 tazze di riso soffiato, 4 tazze di piccoli marshamallows, 3 cucchiai di burro. Questa la ricetta base per creare i cestini. Potete poi decorare con granella di cocco colorata con colorante alimentare, ovetti di cioccolata o altre decorazioni magari intonate alla Pasqua. Per fare i cestini procedete così.

Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungete i marshmallows finché non si saranno ben sciolti e amalgamati. Mescolate bene e aggiungete il riso soffiato fino a che non sarà tutto nuovamente ben amalgamato. Appena il miscuglio sarà tiepido potrete lavorarlo con le mani per creare i cestini o qualunque altra forma vi suggerisca la fantasia: possono aiutarvi anche i bambini. Lasciate raffreddare del tutto e infine decorate.

  • shares
  • Mail