Le 10 ricette per il Natale con il Bimby adatte ai più piccoli

Natale con i bambini

Le ricette con il Bimby vengono in nostro soccorso anche in occasione delle feste di Natale. Chi lo ha provato una volta, non si ricorda più come faceva prima di averlo in casa: sicuramente è un ottimo aiuto, soprattutto se abbiamo tanti piatti da preparare per moltissima gente.

Le ricette con il Bimby sono perfette anche per il menù dedicato ai bambini a Natale: bisogna, ovviamente, scegliere pietanze adatte alla loro età, evitando cibi troppo grassi e, ovviamente, porzioni troppo abbondanti, anche se loro non direbbero mai di no, soprattutto ai dolcetti che si preparano a Natale!

Tante le ricette che possiamo realizzare con il Bimby per il nostro menù di Natale a prova di bambino. Cominciando dall'antipasto e arrivando fino al dolce, ecco i piatti che possiamo portare in tavola il 25 dicembre.

Possiamo, ad esempio, cominciare con dei pezzi di sedano ripieni di formaggio, da trasformare per l'occasione in piccoli coccodrilli, con tanto di occhietti realizzati con dei pezzetti di olive nere. Possiamo continuare, poi, con dell'insalata belga ripiena di mousse al prosciutto cotto, l'insaccato preferito dai piccoli (chissà se così riusciamo a far mangiare loro anche l'insalata!).

Come primo, invece, che ne dite di realizzare delle gustose crepes ripiene di prosciutto cotto e formaggio? Un primo piatto alternativo che i bambini ameranno molto: arrotolandole su se stesse potrete realizzare un piatto simile ai cannelloni, che potranno anche mangiare con le mani.

Come secondo piatto un classico arrosto, ma di tacchino, più leggero e ideale anche per i palati più piccoli, mentre per dolce che ne dite di realizzare una bella crema di zabaione? Magari i grandi potranno aggiungerci un bel liquore in accompagnamento, mentre i piccoli un po' di cioccolata calda lasciata cadere sopra!

Via | Le ricette del Bimby

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail