Buoni propositi e calendario dell'Avvento

Calendario Avvento dei buoni propositi da realizzare in casa

Stavo cercando qualche calendario dell'Avvento un po' particolare, sui siti americani o inglesi. Ne ho trovato uno davvero carino, che ho già bell'e che stampato ed è pronto per essere appeso in cucina: l'Advent Reward Chart, letteralmente Il calendario d'Avvento delle ricompense. Si tratta di un foglio A4 che riporta la scritta I've been Good, sono stato buono, e poi tutti i giorni di Dicembre: per ogni giorno il bimbo e la mamma decidono insieme come riempire lo spazio bianco, a seconda del comportamento del bimbo. E' molto simile, come impostazione, al calendario delle ricompense di cui avevamo parlato qualche giorno fa, solo che qui, di fatto, non ci sono ricompense se non un "attestato di bontà".

O meglio. Spetta poi ai genitori decidere se/come "riempire" lo spazio bianco dell'eventuale ricompensa: con una caramella, un cioccolatino o semplicemente incollando sopra una medaglia. Sullo stesso sito troviamo infatti una ricca collezione di Christmas Gift Tags, anche questi da stampare, ritagliare ed incollare.

C'è poi un altro calendario davvero carino, quello con i buoni propositi del giorno: My Good Deed of the Day propone 24 caselline, ognuna inizia con Today I..., Oggi io... e poi il bambino deve riempirla con il suo personale buon proposito. Per bambini moralmente evoluti. O per mamme che hanno molti buoni propositi nel taschino.

Foto| Activityvillage

  • shares
  • Mail