L'incredibile mondo delle scatole di cartone

giocare con gli scatoloniSiamo sommersi da giocattoli tecnologici, super dinamici e dalle mille funzioni e possibilità, ma tendiamo a dimenticarci che i bambini più piccoli si accontentano di molto meno, basta stuzzicare la loro fantasia e anche uno scatolone può diventare il gioco più meraviglioso del mondo.

Provate a ricordare, tutti noi siamo impazziti per scatole, carta, e recipienti dove poter nasconderci e fare cucu alla mamma, senza sentire la mancanza di super giocattoli o peluche dalle dimensioni reali.

Gli scatoloni per esempio rappresentano un sogno per il bambino, con una forbice e un po' di colori a tempera possiamo realizzare dei veri e propri parchi del divertimento e la loro fantasia ci ringrazierà almeno per il successivo mese, quando ci chiederanno un altro gioco e un' altro scatolone.

Casette, astronavi, macchine, castelli, ogni scatolone può venire trasformato in questo e tanto altro ancora, basta tagliuzzarlo,colorarlo e coinvolgere il bambino durante l'atto di creazione per realizzare il miglior giocattolo del mondo.

Con gli scatoloni possiamo creare tavolo e sedie ad altezza bimbo, arredamento che possono colorare e scarabocchiare come e quando vogliono, che libertà, possiamo creare piste per le macchinine e i più fantasiosi possono realizzare una vera a propria città dove vivere fino al prossimo sogno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: