Le ricette per bambini con il Bimby per lo svezzamento

ricette svezzamento bimby

Il mitico robot da cucina Bimby è davvero un aiuto in cucina, anche e specialmente quando abbiamo bambini piccoli in casa, poco tempo, e dobbiamo lavorare dalla mattina alla sera. Con il Bimby anche lo svezzamento è più facile, si possono preparare buonissimi piatti in davvero poche mosse e in pochissimo tempo e le pappe complete più salutari e benefiche per i nostri neonati, realizzate completamente in casa, e con ingredienti scelti.

Ma come si preparano le ricette per bambini con il Bimby? In realtà è molto semplice, si possono trovare facilmente (alcune ricette sono elencate nel ricettario originale del Bimby) tante ricette da provare nel web, da seguire alla lettera o da personalizzare con gli alimenti voluti. Ecco allora che abbiamo selezionato per voi qualche ricetta adatta alla fase dello svezzamento.

Ecco la ricetta dell'omogeneizzato di carne di pollo o coniglio fatto in casa con il Bimby, da mettere nel passato di verdure. Gli ingredienti: 400 gr di acqua, 400 gr di carne di coniglio o di pollo, brodo vegetale.

Ecco come si prepara: mettete l'acqua nel boccale e la carne disossata nel cestello, posizionare e cuocere 15min vel1 100°. Versate il brodo vegetale in un contenitore e tritare la carne 15 sec vel.9. Trasferite nei vasetti con il coperchio e se volete congelate. In alternativa potete subito usare parte del composto per preparare la pappa e congelare poi la pappa già fatta. Il brodo si può utilizzare per la minestrina del bebè o per un'ottima minestra per tutta la famiglia.

E ora vediamo insieme come si prepara il passato di verdure base per la pappa. Le verdure devono variare a seconda dei mesi del neonato e della fase di svezzamento, se siete agli inizi sono perfette carote, zucchine, patate e polpa di zucca. Gli ingredienti: brodo vegetale o acqua, verdure fresche pulite e tagliate a pezzi.

Come si prepara il passato di verdure con il Bimby: Mettete nel boccale circa 700 g. di verdure fresche e copritele d'acqua; fate andare il tutto per 30 minuti, 100°, vel. 2; poi frullate le verdure, 30 secondi vel. 10. Il passato di verdure così è già pronto, aggiungete l'omogeneizzato a scelta, un filo d'olio d'oliva extravergine e un cucchiaino di Parmigiano Reggiano stagionato.

  • shares
  • Mail