Originali lanterne fai da te da realizzare con i bambini

Oggi vediamo insieme alcune divertenti e originali lanterne o lampade fai da te da realizzare insieme ai bambini per la loro cameretta o semplicemente per rallegrare la casa. Sono perfette anche per la notte di Capodanno, da mettere sul tavolo per fare atmosfera in casa -ma senza pericoli- meglio evitare infatti i botti se avete piccole pesti in casa, i bimbi sono sempre quelli che riportano più ferite dai fuochi e dai giochi esplosivi dei festeggiamenti di San Silvestro.

Ho trovato quindi nell'archivio You Tube di Paint your life un tutorial molto carino di una lampada per bambini fatta esclusivamente con i simpatici ombrellini da decorazione da cocktail o coppe gelato, che molto probabilmente avrete tutti in un angolo della casa. Ai bambini piacciono tantissimo perchè sono colorati e vivaci, e queste lanterne a forma di palla multicolor si fanno in poche mosse e sono davvero facili, ma bellissime per decorare la cameretta.

Mi è piaciuto molto anche un altro tutorial, questa volta si tratta di creare delle piccole lanternine colorate fatte con i barattoli che abbiamo in cucina, da dipingere e decorare. Vi serviranno pochi strumenti: colla, velina colorata, i barattoli, tempere e nastrini. Divertenti, facili e coloratissime, e in più questi lavoretti per bambini insegnano il riciclo creativo ed ecologico anche ai più piccoli. Ecco il video di Che Forte!

  • shares
  • Mail