Le ricette con i kiwi per i bambini gustose e facili da fare


Il kiwi è un ottimo frutto pieno di vitamina C ed è ideale nella dieta dei bambini. Per questo motivo, si consiglia di realizzare qualche ricetta per incentivarne il consumo. Tra l’altro, un punto a favore di questo prodotto è il colore: un bel verde inteso. È stato spesso detto quanto il cromatismo sia importante per invogliare i piccoli ad assaggiare. Ma cosa si può cucinare? Come sapete il kiwi si può mangiare così, oppure tagliato a pezzettini si può mettere nella macedonia.

È ottimo anche sulle crostate di frutta fresca, nella produzione di confetture, frullati. Iniziamo dai frullati. Se inserite nel mixer un kiwi maturo a pezzetti, una banana, mezzo bicchiere di latte e due cubetti di ghiaccio. Potrete realizzare un ottimo frullato. Ovviamente, scegliete i frutti in base ai gusti del piccolo.

Per fare la crostata, non dovete far altro che realizzare un guscio di frolla, creare una buona crema pasticcera e sopra aggiungere la frutta tagliata a pezzettini. Abbinate kiwi, banana, uva e magari anche le fragole. La marmellata si fa invece facendo cuocere un chilo di kiwi ben puliti e mezzo chilo di zucchero. Ci sta bene anche un succo di limone spremuto. Face cuocere fino ad addensamento.

Il Kiwi può essere anche un ingrediente per fare una bella torta soffice. Ingredienti: 3 kiwi a pezzetti, 250 gr ricotta, 200 gr zucchero, 50 gr di burro, 1 uovo, un pizzico di sale. Lavorate la ricotta con lo zucchero, aggiungete un pizzico di sale e l’uovo. In ultimo, impastate con il burro. Poi, inserite il kiwi e infornate per 20 minuti a 180 gradi.

Foto| Flick

  • shares
  • Mail