Il cigno origami facile, ecco le istruzioni per divertirsi con i bambini

Gli origami sono un passatempo raffinato per trastullare i grandi ma anche per divertire i piccoli. Ci sono i lavori creativi per aiutare i piccolini a maturare a livello cognitivo e a sviluppare la manualità, e altri più originali realizzati da artisti specializzati in questo tipo di tecnica. Basta armarsi di carta -potete tagliare un foglio per stampante rendendolo quadrato!- e iniziare con l'arte di piegare la carta con l'aiuto dei bambini. L'idea che vi segnalo oggi non è per i più piccolini ma i grandicelli potranno darvi una mano a fare qualche piegatura iniziale.

Dopo aver realizzato la gru che batte le ali, ecco le istruzioni nel video che vedete in alto, per realizzare il modello originale di cigno origami ideato dall'artista americano Robert J. Lang esperto in modelli di insetti e animali.

Bastano 12 minuti di lavoro: la prima volta non è detto che sia perfetto, ma provando una seconda volta verrà bene, e i piccoli saranno entusiasti. Basta fare un po' di pratica. Potrete sfruttare gli affascinanti uccelli per ideare storie fantastiche e magiche da raccontare ai vostri figli.

  • shares
  • Mail