Growshow: la crescita del bambino in fotografie

GrowShow from GrowShow on Vimeo.

Devo ammetterlo, io continuo a preferire i vecchi album da sfogliare con le mani, con le foto che col tempo cambiano colori e impogono uno sforzo per ricordarsi dove si era e l’anno esatto di quello scatto. La fotografia digitale e le tecnologie che permettono di creare album da condividere con il mondo intero hanno aiutato da un certo punto di vista, ma hanno lasciato che si perdesse un po’ la magia di certi ricordi sbiaditi.

A vantaggio, però, della precisione: un album digitale permette di registrare ogni dettaglio, creare sequenze cronologiche, personalizzare ogni aspetto grafico. Come Growshow, che è appunto un album hi-tech che documenta la crescita del bambino foto dopo foto.

Il funzionamento è spiegato nel video ed è abbastanza semplice: il sistema mette in fila le fotografie creando uno slideshow cronologico secondo la data di nascita fornita e il periodo dello scatto dell’immagine, che viene rilevata automaticamente. Si può aggiungere un sottofondo musicale e persino farsi stampare e spedire a casa il lavoro finale in cornicette di legno componibili.

Via | MaestroAlberto

  • shares
  • Mail