Le 5 curiosità più comuni su bambini e neonati

curiosità bambini

Quante curiosità sui bambini e sui neonati ci sono state dette quando eravamo in dolce attesa? Esistono, infatti, dei detti davvero molto particolari che si riferiscono ai più piccoli di casa: detti che molto spesso si rivelano anche abbastanza veritieri, mentre altri sono decisamente fantasiosi e strappano alle mamme e alle future mamme tanti sorrisi.

Dopo tutte le storielle che abbiamo sentito sulla gravidanza, come il bruciore di stomaco causato dai capelli del bambino che abbiamo in grembo o le varie teorie sulla pancia alta o bassa indicatrice del sesso del nascituro, eccoci qui a svelarvi le cinque curiosità più bizzarre che abbiamo sentito dire in riferimento ai nostri bambini.

"Sette mesi, sette facce": la prima curiosità riguarda l'aspetto del bambino, che cambia anche molto nei primi sette mesi di vita. Una volta assomiglia di più al papà, una volta alla mamma e talvolta anche a nonni e nonne. Insomma, nei primi sette mesi di vita ne adotta di visi il piccolino!

"Bello in fascia, brutto in piazza": un'antica credenza popolare ci suggeriva che un bambino troppo bello alla nascita, sarebbe diventato un adulto inguardabile, brutto. Per fortuna è solo un detto, visto che tutti i bambini sono belli!

"Il primo figlio ha il sedere d'oro": un modo simpatico e carino (e anche molto curioso!) per dire che il primo figlio, essendo il più atteso e magari l'unico cucciolotto in una famiglia di adulti, inevitabilmente cresce con tanti vizi

"Presto dentino, presto fratellino": un detto popolare davvero molto curioso, ci dice che se vostro figlio mette presto i denti, presto avrà un bel fratellino o una sorellina da mamma o da papà.

"Tanti movimenti in pancia, neonato calmo. Pochi movimenti in pancia, neonato agitato": e, infine, c'è chi prevede come sarà il carattere del bambino, dai movimenti che i piccoli fanno nella pancia della mamma. Il detto dice che se il piccolo è solito agitarsi tanto nel pancione, sarà un piccolo calmo e pacato. Al contrario, se lo sentiamo a fatica muoversi nella pancia, sarà una bella peste!

Foto | Flickr

Via | Mamma

  • shares
  • Mail