I 5 consigli per un concepimento efficace

concepimento facile

Rimanere incinta non è così semplice come si potrebbe pensare: molto spesso intervengono fattori vari che non rendono il concepimento facile così come ce lo saremmo aspettato. Con dei piccoli accorgimenti e seguendo qualche piccolo consiglio, potremo avere maggiori possibilità di vedere il nostro pancione crescere prima di dare alla luce la nostra bella creatura.

Per rimanere incinta molti i consigli che possono darci il nostro medico e il nostro ginecologo: innanzitutto vi diranno di mantenere un peso nella norma, per la vostra età e la vostra altezza.

Dopo il salto, cinque importanti consigli per poter avere più possibilità di rimanere incinta con facilità!


  1. L'aspirante mamma deve conoscere il suo ciclo mestruale alla perfezione, per poter capire quali sono i giorni fertili nei quali tentare il concepimento. Bisogna imparare a riconoscere il momento giusto controllando la temperatura, la viscosità del muco cervicale e anche quei dolori che spesso accompagnano l'arrivo delle mestruazioni.

  2. La vitamina B12 è molto importante, invece, per gli aspiranti papà, perché aiuta la mobilità degli spermatozoi, oltre che il loro numero, aumentando così la possibilità di dare il via ad una gravidanza. Anche nelle donne è importante per la salute generale del loro corpo: mangiate più carne bovina, uova, latte, frutti di mare e fegato di manzo.

  3. Evitate di fumare: consiglio rivolto sia agli uomini, per poter contare su un numero maggiore di spermatozoi, sia alle donne, perché è stato scoperto che spesso le fumatrici producono meno ovuli vitali.

  4. Limitate la caffeina, perché questa sostanza, molto comune nella dieta quotidiana di ogni giorno, può causare problemi di fertilità sia negli uomini sia nelle donne. Evitate anche troppi alcolici!

  5. Evitate lo stress da gravidanza: non dovete avere fretta di rimanere in dolce attesa, dovete essere molto rilassati e non tenere il calcolo del tempo trascorso da quando avete iniziato a provarci. L'ansia da prestazione potrebbe causare danni a lui e a lei!

E ricordatevi di mangiare sano: è sempre molto importante, anche quando si cerca un bebè!

Via | Inerboristeria

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail