Come scegliere biberon e ciucci sicuri

biberon

Biberon, ciucci, piatti della pappa, pile di tupperware nei quali facciamo congelare il passato di verdure, o conserviamo i cibi: ci siamo mai chieste se tutta questa plastica sia veramente sicura, o se invece non sia nociva per la salute nostra, e soprattutto del nostro bambino?

Una mamma americana se l’è chiesto e ha constatato come, molto spesso, non ci sia alcuna certificazione riguardo alla sicurezza di tutto ciò che i nostri figli utilizzano e ciucciano quotidianamente.

Due, in particolare, sono le sostanze nocive presenti nella plastica: il PVC, il polivinile cloride, e il PBA, il bisfenolo A. Entrambi questi elementi sono tossici e, secondo la signora (ma anche secondo wikipedia!) non c’è ancora la certezza che tali sostanze non emigrino dalla plastica fin nei nostri cibi.

E dunque? Innanzitutto, facciamo molta attenzione, perché molti prodotti per bambini in realtà sono PVC e PBA free, cioè sono realizzati con materiali che non contengono queste sostanze.

Ne sa qualcosa la signora americana di cui sopra, che ora gestisce un sito di shopping on-line dove possiamo trovare davvero tutto l’occorrente: set di biberon e bottiglie con il beccuccio, kit per la pappa, contenitori termici, spazzolini, ciucci. Tutto rigorosamente BPA free. Su www.thesoftlanding.com.

Foto | Imbuga
Via | DailyCandy Kids

  • shares
  • Mail