Cronaca
Idee regalo per la nascita: un cestino personalizzato

Negli Stati Uniti va tanto di moda dare una festa pre-nascita che dà alla mamma la possibilità di ricevere in regalo tutto ciò che le serve per il bebè e a parenti ed amici di visitare la mamma in attesa senza disturbarla nei giorni delicati subito dopo il parto.
Gettonatissime, tra i regali più comuni ci sono le torte di pannolini ma per un’idea alternativa e altrettanto utile se siete in cerca di un regalo che non si limiti alle solite scarpine e alla dodicesima tutina, ecco una lista con tutto quel che potete sistemare in un bel cestino fai da te: il vostro regalo sarà al tempo stesso utile e personalizzabile.
Il cestino potrà essere a tema, e contenere accessori relativi al bagnetto o alla pappa, per esempio, o essere misto, e contenere di tutto un po’, secondo le vostre preferenze o quello che di carino troverete nei negozi o che pensate possa servire alla neo-mamma.
Come contenitore potete usare un cestino o una scatola decorata ma anche una vaschetta per il bagnetto può essere un’ottima idea: dipenderà dal vostro budget. Potrete riempire la base con:
- lozione
- sapone
- creme lenitive
- telo di spugna o accappatoio
- paperette di gomma o altri giochi galleggianti
- detergente per i vestiti del bambino
- spazzola e pettine
Altri oggetti utili per chi ha un bambino:
- termometro digitale
- tagliaunghie per bebè
- album portafoto
- sonaglietti o altri piccoli giochi stimolanti
- copertina da viaggio
- marsupio per il trasporto in braccio
- libri sui bambini (alimentazione, educazione, pediatria)
- pannolini ecologici
- biberon
- bavaglini
Foto | Flickr