Preparare la tavola di Capodanno adatta anche ai bambini

preparare la tavola capodanno bambini

Come possiamo preparare la tavola di Capodanno adatta anche ai bambini? Dobbiamo trovare il giusto compromeso tra stile, creatività, eleganza e divertimento. I bambini più grandicelli si possono coinvolgere creando il centrotavola o la lanterna di Capodanno, rossa, brillante e luminosa, che trasforma la tavola dell'ultimo dell'anno con un tocco speciale. Qui potete trovare molti tutorial carini su come fare lavoretti creativi con i bambini e creare lanterne fai da te per bambini anche in occasione di Capodanno.

Se avete bimbi piccoli o neonati sotto i due anni, e siete abbastanza folli da ospitare il Cenone di San Silvestro (come la sottoscritta) fate attenzione ai calici di cristallo, e al servizio di piatti di porcellana, sfoderateli solo all'ultimo minuto o se ci sono tanti pargoli, meglio puntare su servizi di piatti rossi colorati e divertenti, e non pericolosi, specialmente se al Cenone c'è più di un bambino in età modalità peste.

Se invece i bambini sono più grandicelli, meglio preparare un tavolino separato o un angolo della tavola solo per loro, con posate, bicchieri e piatti a prova di bambino, divertenti e coloratissimi, cappellini e giochi da festa e magari con pietanze che più piacciono ai piccoli, più semplici e digeribili, per accontentare proprio tutti durante la notte più lunga dell'anno.. e naturalmente tanti auguri da Bebeblog a tutti le nostre care lettrici e ai nostri cari lettori!

  • shares
  • Mail