Festa della Mamma: un'idea fai da te

Festa della Mamma: un'idea fai da te State già pensando alla prossima Festa della Mamma? Nelle scuole e negli asili nido certamente sì ed anch'io sto cominciando a farmi venire qualche idea non tanto per farmi da sola un presente, ma per prepararmi al regalo che farò alla mia mamma facendomi aiutare dal mio bambino.

Mi è molto piaciuta l'idea suggerita da Martha Stewart che suggerisce di far colorare ai bambini una borsa di tessuto. La tecnica utilizzata è quella della decalcomania con il ferro da stiro. In pratica, basta procurarsi una borsa di tela senza scritte e disegni e preferibilmente bianca e poi scaricare e stampare questa clipart su carta trasferibile (l'immagine apparirà al rovescio). La decorazione che vi allego è di tipo floreale con la scritta (in inglese): "Mamma ti voglio bene perchè....", ma volendo potete trovare in rete tante altre idee.

Con delle forbici ben affilate, ritagliate i contorni del disegno e poi passate alla fase successiva riscaldando il ferro da stiro. Appena il ferro si riscalda, interponete tra la borsa e il disegno un panno e premete con forza per alcuni minuti in modo da fissare l'immagine sulla stoffa. A questo punto, inizia il divertimento per i bambini che, con l'aiuto di pennarelli indelebili, potranno colorare la borsa seguendo la forma del disegno applicato.

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail