Cristina D'Avena propone a Jovanotti un disco per bambini

Cristina D'Avena

Cristina D'Avena e Jovanotti, la strana coppia. Eppure presto potremo vedere nei negozi di dischi un album cantato a due voci dalla famosa cantante di sigle di cartoni animati e l'ex rapper convertito ora ad un genere più vicino al pop, ma sempre con la sua voce graffiante. Questo il sogno nel cassetto della bella e brava Cristina D'Avena!

Chiudiamo questo 2012 con una notizia davvero con il botto: la cantante bolognese, infatti, ha chiesto pubblicamente a Lorenzo Jovanotti di festeggiare con lei i suoi primi 30 anni di carriera con un disco dedicato o all'amore oppure ai bambini. La preghiera arriva con una nota diffusa dall'Adnkronos: secondo Cristina, la voce di Lorenzo sarebbe perfetta per parlare di sentimenti legati al mondo dei bambini. Lui, in fondo, è un bambino mai cresciuto!

Cristina d'Avena ha accompagnato con la sua voce generazioni di bambini: ora vorrebbe unire la sua ugola d'oro a quella del bravo e acclamatissimo Jovanotti, per un cd dedicato proprio ai bambini.

E' fantastico, una persona sensibilissima, con tanto da dire e da dare. E' molto vicino al mio mondo. Lo adoro. L’ho conosciuto negli anni '80, quando anche lui iniziava. Quanto mi piacerebbe collaborare con lui! Te lo dico proprio in modo diretto: voglio cantare con te!.

Chissà cosa risponderà Jovanotti a questo appello: da fans scatenati della bella Cristina (chi non è cresciuto con le sue canzoni????), speriamo che Lorenzo possa accogliere questo suo desiderio, anche perché sarebbe un bel regalo anche per noi. Nel frattempo la cantante bolognese ha deciso di omaggiare un'altra grande voce italiana recentemente scomparsa, quella di Lucio Dalla, riproponendo nel suo ultimo album "30 e poi..." una cover di un suo celebre pezzo, L’anno che verrà.

Foto | Flickr

Via | Il Resto del Carlino

  • shares
  • Mail