I film di Trilli che piacciono tanto alle bambine

i film di TrilliTrilli è la fatina amica di Peter Pan, personaggio apparso per la prima volta e creato da James Matthew Barrie nel romanzo Peter Pan nei Giardini di Kensington del 1906, e una delle fatine più amate del grande schermo grazie alla trasposizione a cartoni animati nel film Disney del 1953. Il personaggio, secondario nell'opera di Barrie, nei cartoni animati diventa fondamentale raggiungendo un grande successo anche grazie al suo caratterino tutto pepe. La piccola infatti nonostante non parli e si esprima con piccoli scampanellii si fa rispettare.

Il personaggio, a partire dal 2006, è protagonista del franchise Disney Fairies, composto da romanzi, riviste e una serie di film usciti in dvd e visti in tv a partire dal 2008. I titoli sono Trilli (Tinker Bell-2008), Trilli e il tesoro perduto (Tinker Bell and the Lost Treasure - 2009), Trilli e il grande salvataggio (Tinker Bell and the Great Fairy Rescue - 2010), Disney Fairies: i giochi della Radura Incantata (Pixie Hollow Games - speciale tv 2011), Trilli e il segreto delle ali (Secret of the Wings- 2012) uscito a dicembre, ultimo titolo della saga fantastica e romantica dedicata al pubblico delle bambine. Le storie si svolgono prima che la fatina incontri Peter Pan, ma in questi film d'animazione in cgi, la piccola parla per facilitare la comprensione del dialogo e del messaggio indirizzato ai piccoli telespettatori.

Nell'Isola che non c'è, prima de "Le avventure di Peter Pan", vivevano le fate, creature deliziose e minuscole nate dalla prima risata di un bambino. Sull'Isola accanto a Trilli, a vivere avventure entusiasmanti tra il regno magico e quello degli uomini, ci sono le sue amiche con cui compongono un gruppo molto affiatato e solidale: Argentea, fata dell'acqua, Daina fata degli animali, Iridessa fata della luce, Rosetta fata dei fiori, Vidia fata del volo veloce, e l'ultima arrivata Pervinca, fata d'inverno. Accanto ai personaggi femminili ci sono anche i folletti Terence -secondo film-, e Clank e BloBlò -terzo film- sempre pronti a dare una mano alle fatine.

Foto | Facebook - Trilli e le Disney Fairies - Disney

  • shares
  • Mail