Shake Tv: la prima web Tv per bambini e ragazzi

shake tv Divertente, educativa e anche interattiva: è proprio come piace ai ragazzini di oggi e a noi genitori la prima web Tv dedicata all'infanzia. Il protagonista di questa emittente che si chiama Shake Tv, è Mr. Shake, un simpatico cartoon che guida bambini e ragazzi nella navigazione trasformandoli in spettatori protagonisti. Infatti, con un solo click ciascuno può creare il proprio palinsesto e scegliere di vedere quello che vuoi quando vuoi.

Il canale è attivo gratuitamente 24 ore su 24 e consente a tutti di navigare tra giochi, fiction, sport e intrattenimento con contenuti controllati da un codice etico. Il concetto da cui sono partiti gli ideatori di questa emittente è che l'utente navigando sul sito possa "costruire" le sue preferenze scegliendo tra tanti contenuti. Proprio per questo, l'emittente può essere anche un valido strumento di lavoro per insegnanti, educatori e genitori che verranno coinvolti per sviluppare insieme le loro attitudini.

Shake Tv, inoltre, rispetta un codice etico che tutela il minore e si impegna a non strumentalizzarne la presenza nelle trasmissioni. La sua offerta televisiva, audiovisiva e multimediale è formata dal canale Video Channel composto da cartoons, documentari e trasmissioni on demand, dal canale Flash Games dedicato ai giochi e infine dalla web tv con un palinsesto programmato.

  • shares
  • Mail