Eventi per la festa della mamma: a teatro con La rivincita del calzino spaiato

Calzettoni spaiati, logo dello spettacolo

La rivincita del calzino spaiato è un divertente testo teatrale sulle mamme alle prime armi scritto da Francesca Sanzo, alias Panzallaria, intervistata per Bebeblog il mese scorso. Dallo stesso spettacolo teatrale era stata tratta anche una versione 'multimediale' per internet.

In occasione dell'8 maggio, lo spettacolo da Bologna approda a Milano al Teatro Verga, alle ore 21. Alla regia sempre Alessandra Frabetti che dirige Anita Giovannini. Ciò che mi incuriosisce dell'allestimento previsto per Milano è che, cito dal sito di Panzallaria:

Come in un blog, anche a teatro l’attrice che interpreta i pensieri della mamma post-moderna riceverà il feedback di una commentatrice che ha sempre qualcosa da ridire sul suo modo di fare la mamma e di condurre la vita con ironia e sarcasmo.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie a Filastrocche.it, Fattore mamma e Blog mamma. Un segno, questo, che le mamme in rete possono fare molto, non solo scambiandosi esperienze e consigli sulle pappe, ma creando cultura e sensibilizzando con ironia sulla condizione, a volte esasperante, di noi neo mamme.

  • shares
  • Mail