Festa della Mamma: portiamole una colazione speciale a letto!

Festa della Mamma: portiamole una colazione speciale a letto! Spesso cerchiamo con ostinazione un'idea-regalo che possa stupire la persona che lo riceve. E cerchiamo di pensare a qualcosa di speciale, di inusuale e davvero originale. Ma a volte le cose più apprezzate sono proprio quelle più semplici, quelle a cui non pensiamo perchè ci sembrano troppo semplici.

Per la Festa della Mamma, per esempio, perchè non proviamo (e mi riferisco soprattutto ai papà) a coinvolgere i nostri figli nella preparazione di una prima colazione romantica che sicuramente apprezzerà? In fondo, per un giorno, è bello restarsene a letto anzichè doversi alzare e pensare a tutti. E se volete qualche spunto, eccovi una ricetta americana che, però, è proprio carina: le uova in pancarrè a forma di cuore.

Vi basta procurarvi un taglia-pasta a forma di cuore, prendere del pancarrè e ritagliare la parte centrale. Poi cospargete la fettina con burro ed erbe aromatiche e tostatela. Mentre la fettina si raffredda, cuocete l'uovo aprendolo nel taglia-pasta a forma di cuore. Una volta cotto, trasferite l'uovo al centro della fettina di pancarrè tostata. Non è carino?

E se volete rendere ancora più poetica questa colazione, preparate un bel vassoio pieno di altre leccornie per la prima colazione e metteteci anche un piccolo vasetto con un fiorellino. Sarà davvero un bel modo per dire alla mamma che le vogliamo un mondo di bene.

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail