Alimentazione per bambini
Ricette per bambini: i biscotti giocattolo

I bambini che amano fare la merendina in compagnia troveranno simpatici questi biscottini che hanno l’aspetto di modellini di giocattolo, con cui accogliere allegramente gli amichetti. Sono veramente sfiziosi e vi impegneranno una ventina di minuti.
Per prepararla avete bisogno di:
- 3/4 di tazza di burro ammorbidito
- 2/3 di tazza di aroma di burro
- 1 tazza e mezzo di di zucchero
- 1 cucchiaio di lievito
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 2 uova
- 2 cucchiaini di vaniglia
- 4 tazze di farina non specifica
- coloranti liquidi per alimenti
In una ciotola sbattete il burro e ammorbiditelo per 30 secondi. Aggiungete lo zucchero, il lievito e il sale. Battete il burro fino ad amalgamare il tutto. Sbattete le uova assieme alla vaniglia e amalgamateli. Incorporate la farina (la pasta diventerà rigida). A quel punto dividete la pasta in parti, da colorare ciascuna con tinte diverse. Impastate i coloranti per alimenti con ogni pezzo, aggiungendolo lentamente fino ad ottenere il colore voluto. Coprite e fate raffreddare (tra le 2 e le 24 ore). Poi, non resta che sbizzarrirvi modellando la pasta e realizzare le figure a forma di giocattolo: potete fare il bus, il trattore, l’ orsetto o la barca (qui trovate le istruzioni dettagliate).
Poi non vi resta che disporre i biscotti, 5 cm distanti l’uno dall’altro, su di un foglio di carta da forno su una teglia per biscotti, cuocete a 150 gradi per 18 – 20 minuti, o finché siano compatti. Trasferite con attenzione i biscotti su di una rastrelliera, e fate raffreddare. Questa quantità di ingredienti é sufficiente per impastare circa 40 biscotti.