Una mia amica mi comunica che Maura Paparo, insegnante di danza di Amici, è diventata mamma di Carolina. Me lo dice non perché io sia una fan del talent, ma perché sa che invidio le donne che decidono di fare figli superati i quarantanni. Io non ce la farei.

Scopro così che la Paparo ha ben 42 anni, non l’avrei mai detto, e che si aggiunge all’elenco di mamme famose impegnate in gravidanze che un tempo sarebbero state definite tardive. Ad esempio, su Bebeblog abbiamo già parlato sia della Bellucci che della Parisi (che per ora le batte tutte visto che ha 50 anni). Aggiungiamo all’elenco anche Sveva Sagramola, che sta per avere il suo primo figlio a quarantasei anni.

Che sia chiaro: non sono perplessa per questioni di tipo morale o medico. Quello che mi chiedo invece, ogni volta che leggo di notizie simili, è: io ho quarantanni, una sola figlia e la sera sono sfinita. Loro come faranno visto che cominceranno con dieci anni in più sul groppone? Comincio a sentirmi non semplicemente un bradipo, come ho sempre sostenuto, ma come una donna da rottamare, come sostiene spesso mio marito.

Foto | Qui mamme

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Celebrità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale