Libro-gioco per bambine di 5 anni: Vesto le bamboline per Natale

Vesto le bamboline per Natale, libro con adesivi edizioni Usborne per bambine dai 5 anni

Diciamoci la verità: questo libro-gioco delle edizioni Usborne piacerà tanto alle mamme, che di questi tempi non possono permettersi di fare shopping, quanto alle bimbe. E poi Vesto le bamboline per Natale, con i suoi bellissimi disegni e colori, è una vera manna per impegnare le bimbe nelle lunghe giornate di malattia, quando devono rimanere chiuse in casa.

Ma andiamo con ordine. Vesto le bamboline per Natale è un delizioso libro scritto da Leonie Pratt e con illustrazioni di Stella Baggott e Vici Leyhane, nel quale tre bamboline vivono alcune situazioni tipiche del Natale e dell'inverno: da Gli acquisti di Natale a La festa, da Il ballo mascherato a La vigilia di Natale. Ci sono poi alcuni balletti famosi, come L'uccello di fuoco, Lo schiaccianoci e Il lago dei cigni. Le bamboline devono essere appositamente "vestite" con degli adesivi: ogni adesivo è un vestito o un accessorio, sapientemente realizzato per ogni specifica situazione. Gli adesivi sono raccolti nelle pagine centrali del libro, ad ogni situazione corrisponde una pagina di adesivi, con chiari riferimenti (è impossibile sbagliare!)

Per poterci giocare in autonomia bisogna avere una manualità sufficientemente sviluppata, altrimenti è un ottimo metodo per condividere un po' di tempo "da donne", tra madre e figlia: mamma stacca gli adesivi e la bimba decide dove metterli, con qualche aiutino, magari. Vesto le bamboline per Natale, edizioni Usborne, costa 7,00 € (il rapporto prezzo/durata del libro è eccezionale!) ed è in vendita nelle librerie, oppure qui.

  • shares
  • Mail