Giochi per bambini: un garage per le macchinine

Da piccoli, io e mio fratello giocavamo insieme con le sue macchinine costruendo un’enorme città immaginaria con le mollette per stendere i panni: diventavano confini e case, distributori di benzina e persone. Bastava la fantasia a rendere tutto reale.Adesso i giochi in vendita spesso prendono il posto dell’immaginazione, ma non per questo limitano la fantasia

di fritha

Da piccoli, io e mio fratello giocavamo insieme con le sue macchinine costruendo un’enorme città immaginaria con le mollette per stendere i panni: diventavano confini e case, distributori di benzina e persone. Bastava la fantasia a rendere tutto reale.

Adesso i giochi in vendita spesso prendono il posto dell’immaginazione, ma non per questo limitano la fantasia dei bambini. Avremmo rinunciato in un battibaleno alle mollette per un garage coloratissimo come quello che vedete in foto e che Territorio Mini offre nella sezione outlet.

È adatto a bambini da 24 mesi, è solido e allegro nei colori e nella gamma di suoni che comprende e che aiutano a stimolare lo sviluppo cognitivo oltre che motorio. L’unica cosa che manca a questo gioco sono le macchinine, che penserà il bambino ad aggiungere attingendo alla sua certo vasta collezione. Costa circa 45 euro.