L’altalena indoor dell’Ikea

Ormai le giornate sono belle e luminose, le temperature più calde e la primavera esplode – salvo qualche lieve ritorno a giornate uggiose e incerte. Ma l’altalena indoor è comoda non solo per poter giocare anche dentro casa, ma anche per non sottrarre ai bambini il piacere di un gioco solo perché fuori il tempo

di fritha

Ormai le giornate sono belle e luminose, le temperature più calde e la primavera esplode – salvo qualche lieve ritorno a giornate uggiose e incerte. Ma l’altalena indoor è comoda non solo per poter giocare anche dentro casa, ma anche per non sottrarre ai bambini il piacere di un gioco solo perché fuori il tempo è indeciso se piovere o se noi dobbiamo lavorare e non possiamo controllarli in giardino: basterà appenderla dentro casa in modo da poterli avere sempre sott’occhio.

Quella in foto è dell’Ikea, si chiama Sväva e si appende al soffitto con un tassello a cui si regge attraverso tre fasce che danno maggiore stabilità alla struttura. I bambini a partire da tre anni potranno giocarvi sviluppando capacità motorie e di coordinazione. Costa 39 euro ed è lavabile. E soprattutto si può smontare e rimontare in un’altra stanza quando avrete bisogno di trasferirla.