Ricette per bambini: biscotti con banana, avena e miele

Sono ghiotti di biscotti, i bambini, ma quasi sempre un biscotto non è nutriente e privo di ingredienti non proprio sani. Allora facciamoli in casa con una ricetta semplice e veloce, completamente genuina, proposta da Kireei. Si tratta di biscotti con banana, avena e miele.Gli ingredienti necessari per circa sei biscotti sono: 1 banana piccola

di fritha

Sono ghiotti di biscotti, i bambini, ma quasi sempre un biscotto non è nutriente e privo di ingredienti non proprio sani. Allora facciamoli in casa con una ricetta semplice e veloce, completamente genuina, proposta da Kireei. Si tratta di biscotti con banana, avena e miele.

Gli ingredienti necessari per circa sei biscotti sono:

  • 1 banana piccola
  • 2 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaio di miele
  • 6 cucchiai di avena

Ammorbidite il burro insieme al miele in un pentolino a fuoco dolce e togliete dal fuoco aggiungendo la banana a pezzi e l’avena, spezzettata finemente o sotto forma di farina. Mescolate finché non otterrete una massa consistente che si possa lavorare. Se vi sembra troppo liquida aggiungete altra avena. Foderate una placca con carta da forno e create i biscotti aiutandovi con un cucchiaio. Separate i monticelli tra loro per evitare che si attacchino l’uno all’altro. Accendete il forno a 190 gradi per cinque minuti.