Quale bambino non ha messo almeno una volta il dito nel barattolo della marmellata? E’ una delle attività più golose che possano esistere. Se ai vostri piccoli piace la marmellata spalmata su biscotti, fette biscottate e pane e ne fanno scorpacciate a colazione e merenda, perchè non prepararne un tipo giusto giusto per l’estate in arrivo?

La marmellata di fragole fredda é un’idea deliziosa. E’ facile da realizzare e può essere usata, se la tieni sul fuoco meno tempo e la togli prima che si addensi, anche come sciroppo di fragole per arricchire yoghurt o gelati. Le fragole contengono pochissima pectina e quindi hanno bisogno dell’aggiunta di un addensante.

Se avete una mezz’oretta di tempo cliccate su KraftRecipes e divertitevi un po’: vi servono le fragole, lo zucchero, il succo di limone e un addensante. Fatela cuocere fino al momento dell’ebollizione, non di più. Una volta pronta potrete inserirla in barattoli di vetro a chiusura ermetica e metterla in frigo fino a quando sia fredda al punto giusto. Con l’arrivo del caldo, i piccoli ne mangeranno a più non posso. Provare per credere.

Via | HomeMadebyJill

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Yogurt fatto in casa