Albero di Natale di giocattoli

albero giochiSi avvicina il momento di addobbare l’albero di Natale e come sempre le idee scarseggiano oppure sono sempre uguali anno dopo anno. Per chi ha bambini in casa tuttavia il momento è particolarmente festoso e non è raro dare il via a tradizioni che negli anni si ripeteranno sempre uguali: a casa mia si fa ancora l’albero tutti insieme come quando eravamo piccini e guai a saltare l’appuntamento, ogni altro impegno passa in secondo piano.

Coinvolgere i bambini però non è sempre facile e spesso un albero originale diventa anche costoso. Perché allora non sfruttare i giocattoli dei bambini per addobbare l’abete? Piccoli peluche, giochini di legno, accessori ormai dimenticati come il primo ciuccio o il bavaglino ricamato, i loro disegni e tutto quello che la fantasia suggerisce.

I bambini si divertiranno e i genitori riusciranno a tenerli a bada per qualche ora, mentre sono impegnati nella ricerca di giochini adatti a decorare l’albero di casa. E il bello è che è un albero sempre work in progress, a cui si potrà aggiungere o togliere continuamente qualcosa, rendendolo ogni giorno unico e divertente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: