Sondaggio: che ne pensate dello spot pro aborto che la Gran Bretagna manda in onda da lunedì 24 maggio?

Manifestazione sull'abortoUno spot pro aborto? Ebbene sì, la Gran Bretagna lo manderà in onda lunedì 24 maggio in tarda serata e poi per tutto il mese di giugno senza limitazioni. Naturalmente si stanno scatenando tutta una serie di polemiche. Scontato il parere degli antiabortisti. Meno scontate le considerazioni sulla valenza educativa di un simile spot. D'accordo, le donne hanno il diritto all'aborto. D'accordo, molte ragazze non sanno dove andare e a chi rivolgersi e in questo modo l'associazione 'no profit' cui lo spot fa riferimento si farà conoscere.

Non posso però non chiedermi se qui non si stia commettendo il solito errore. Puntare a risolvere il problema e non a prevenirlo. Dove sono gli spot sulla prevenzione delle gravidanze indesiderate? Attenzione: non gli spot sui preservativi ma sulle scelte che si possono fare per prevenire una gravidanza. Possiamo ricordare a tutte le ragazze e tutte le donne che è un loro diritto dire "no" al sesso non protetto?

Dopo aver letto l'articolo del Corriere, datemi un vostro parere. Non sullo spot in sé, che ancora non abbiamo visto, quanto piuttosto sul tema in generale. Se foste voi a scriverne il testo, come lo realizzereste?

Via | Corriere
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: