Ogni disegno di un bambino racconta una storia, qualche misteriosa e qualche volta un po’ più chiara. Se volete conservare le loro storie non solo appendendo i ritratti e i paesaggi sul frigo o in una cornice in cameretta, c’è un modo di raccoglierli in maniera insolita ma molto originale: creando una storia.

La storia sarà illustrata dai disegni dei vostri figli, come se fossero illustratori professionisti che accompagnano con tratti di matita e chiazze di colore la magia del racconto di una fiaba. Potete assemblare disegni già pronti o chiedere ai bambini di collaborare tra loro disegnano i personaggi della loro storia preferita.

Poi, usando Story Jumper, un tool online di facile utilizzo, si può creare una storia con sfondi e scenari già pronti o ideandone una tutta nuova a partire dai disegni dei vostri bambini. Potete usare anche delle foto. L’opera in sedici pagine si può salvare registrandosi gratuitamente al sito o addirittura acquistare facendosela stampare su carta e spedire a casa a circa 20 euro.

Via | MaestroAlberto

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove