Costruite la giostrina per il lettino con gli uccellini

Costruite la giostrina per il lettino con gli uccellini Decorare con accessori teneri la cameretta può aiutare il bimbo a rasserenarsi nei momenti di pianto o quando si sveglia e non trova accanto la mamma. Un'idea può essere la giostrina sopra la culla o il lettino che può attirare la sua attenzione e divertirlo al momento di risveglio.

Se ve la cavate con ago, filo (e macchina da cucire) ho trovato un modello fai da te delizioso. Basta rifornirsi di feltro, scarti di tessuti, cerchio da ricamo, nastro per ricoprire il cerchio, materiale di scarto per imbottire gli uccellini. In più vi serve la macchina da cucire, degli spilli, del filo di cotone per appendere gli uccellini al cerchio.

In primo luogo, disegnate una figura semplice di uccello e ritagliatelo in maniera che serva da modello.Fate lo stesso per l'ala. Tagliate due parti in feltro per ogni uccellino e due ali. Cucite le ali e gli uccelli e imbottileli. Qui trovate le immagini e la procedura da seguire. L'artista ha scelto di realizzare 5 uccellini di differenti colori e stoffe. Prendeteli come esempio ma sbizzarritevi con la fantasia. Sarete soddisfatte del vostro lavoro: mi sembra un lavoretto abbordabile.

Via | Theadventuresofroryandjess

  • shares
  • Mail