Si chiama “Le immagini della Fantasia” ed è una mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia che si inaugurerà il prossimo 16 ottobre a Sarmede, in provincia di Treviso.

L’esposizione comprende due sezioni speciali: la prima dedicata ad un ospite d’onore, che quest’anno sarà Beatrice Alemagna; l’altra dedicata al tema “A Ritmo d’incanto – Fiabe dal Brasile”. E proprio questa sezione è quella in cui tutti i bambini sono invitati a diventare protagonisti. La Nave di Clo, infatti, chiede a tutti i bambini delle scuole d’infanzia e primarie di realizzare un disegno proprio su questo tema.

Tutti i disegni che arriveranno alla Nave di Clo, in formato cartaceo o via e-mail, saranno pubblicati sul sito come galleria fotografica e come cartoline virtuali da spedire agli amici. Inoltre, i disegni giudicati migliori faranno parte di una mostra che sarà realizzata a Torino (città natale di Nave di Clo) a maggio dell’anno prossimo.

Dal sito Nave di Clo, proprio a partire da questi giorni, è possibile scaricare e stampare delle immagini che potranno servire come punto di partenza per la realizzazione del disegno. Inoltre, per poter cercare l’ispirazione e creare un disegno davvero bello, sul sito è possibile leggere ben 15 fiabe tradizionali brasiliane come Il giaguaro e il tapiro oppure Osso spolpato.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove