Un libro che illustra una serata con i nonni

libro nonni
Tutti noi sappiamo quanto siano importanti i nonni per i nostri figli. Sono educativi, ma soprattutto sono una fonte inesauribile di coccole che non guastano mai specie in un'epoca in cui noi genitori siamo spesso fuori per lavoro e non abbiamo tanto tempo da dedicare ai nostri cuccioli.

E proprio ai nonni è dedicato questo bel libro che ci intitola "Una serata con i nonni" e che racconta di un'esilarante serata che i due fratellini Luca e Marta (già protagonisti del libro "Quando i grandi erano piccoli") in compagnia dei nonni. Parallelamente si racconta anche della complicata serata dei genitori, poco abituati a del tempo tutto per loro. Per la grande occasione, la mamma si fa bella e mette addirittura i tacchi mentre il papà schiaccia un pisolino e i bimbi si preparano per restare con i nonni.

Un libro divertente ed ironico che piacerà anche a noi genitori e ai nonni perchè ci mette davanti alle inevitabili, comiche situazioni in cui ci si trova quando si diventa genitori e tutta la vita cambia. "Una serata con i nonni" è un libro semi-cartonato di 24 pagine scritto da Silvia Teodosi con le illustrazioni di Sara Gioria e costa 11,90 Euro.

  • shares
  • Mail