Le 25 spiagge del 2010 più adatte ai bambini

spiagge per bambini

Anche quest'anno i pediatri si esprimono, le 25 spiagge più adatte ai bambini, dove i piccoli sono sicuri sia per libertà che per salute sono state svelate. Secondo una ricerca effettuata dall'Università Bicocca di Milano, che ha intervistato più di 100 pediatri, le spiagge più adatte ai bambini con meno di 6 anni si trovano prevalentemente in Sardegna e Sicilia, ciascuna con 6 spiagge risultate idonee.

In Sardegna hanno raggiunto il top le spiagge da Baris Sardo e Marina di Orosei fino a Cala Domestica e l'Isola di San Pietro, e altre località non molto conosciute come Capo Coda Cavallo, Mari Ermì e Is Aruttas. La Sicilia offre una mezza dozzina di spiagge davvero accoglienti: Scoglitti, Porto Palo, Casuzze, Granitola, Tre Fontane e Vendicari.

Al terzo posto si piazza la Calabria, con 5 spiagge, Bova Marina, Mirto Crosia, Bovalino, Cariati e Santa Caterina dello Ionio, al quarto posto la Puglia con le spiagge di Marina di Lizzano e Marina di Pescoluse. Solo quattro le spiagge idonee nel centro Lido Latina e Marina di Grosseto, e Marina di Vasto in Abruzzo e Porto San Giorgio nelle Marche. Pessime notizie per il Nord passa il turno solo la spiaggia di Cavallino in Veneto.

Via | Ilturista

  • shares
  • Mail