Lavoretti per bambini: personalizzare penne e matite

matite pupazziSe ai vostri bambini piace disegnare e colorare fate in modo che anche questa attività creativa diventi un’occasione stimolante prima ancora che matita e pastelli tocchino il foglio. Seguendo il tutorial di Bebes y Embarazos impariamo a personalizzarli con buffi visi di personaggi che possono diventare spunto per giocare con insolite marionette e inventare storie e situazioni divertenti.

Quello che vi serve è qualche matita, materiale assortito tra palline di polistirolo o legno, colla, colori acrilici, fili di lana, pezzetti di stoffa. Attaccate una sfera di legno o polistirolo all’estremità della matita e lasciate che i bambini la personalizzino inventando i personaggi che più stuzzicano la loro fantasia.

Con i colori si dipingerà il volto mentre con lana e stoffa si potrà creare un cappello, un abito o una folta chioma colorata. I personaggi possono essere del tutto inventati o a tema, per esempio scelti dalla sua fiaba preferita che così, a sera, potrà anche animarsi mentre gliela leggete prima della buonanotte.

  • shares
  • Mail