Le donne in gravidanza devono mangiare più pesce

salmoneÈ un alimento consigliato nella dieta di chiunque, ma per le donne in gravidanza il pesce si rivela essere un alleato prezioso per il benessere non solo della mamma ma anche del nascituro. Secondo gli esperti il pesce dovrebbe essere presente sulle tavole delle donne incinte almeno due volte a settimana.

Lo suggerisce l’autore di uno studio condotto alla London Metropolitan University secondo cui la presenza di preziosi omega 3 nel pesce favorisce un migliore sviluppo neurologico del feto aiutandolo a sviluppare condizioni cerebrali migliori rispetto ad altri bambini nati da madri che consumavano poco pesce o addirittura quasi niente.

Il professor Winkler che ha diretto lo studio ha collegato la carenza di omega 3 con problemi di attenzione e iperattività nei bambini di pochi anni e se vi si può porre rimedio gustando del buon pesce durante la gravidanza, non c’è davvero ragione per non seguire il consiglio. Basterà prestare attenzione a comprare il pesce migliore, di provenienza sicura, e a cuocerlo in maniera corretta evitando inutili fritture.

Via | NewsNotizie

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail