Cronaca
Cappellini per un’estate protetta, ma colorata

L’estate è bella anche perchè ci possiamo divertire di più con l’abbigliamento dei nostri figli. Accade anche con uno degli accessori più utilizzati in questa stagione: i cappellini. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi: colorati, a fantasia e divertenti sia per i maschietti che per le femminucce. Come quelli che ho scelto per questa piccola galleria.
Nell’ordine, si tratta del cappellino di Du pareil au meme che costa appena 5,90 Euro, ma è così divertente con il disegno degli occhiali che lo rendono così estivo e modaiolo. E guardate che eleganza quel cappellino beige, denominato (secondo me, impropriamente) Pompiere che si può acquistare sul sito I Piccolissimi. Costa 18,60 Euro ed offre un’ottima protezione dai raggi solari grazie al taglio abbondante. Inoltre, sono in cotone biologico 100%. Infine, i cappellini della Chicco dal taglio classico, ma sempre modaioli e allegri.
Un consiglio per la scelta della taglia: non prendeteli a caso, ma affidatevi alla misura della circonferenza della testa. Misurate, quindi, la testa del vostro bambino e scegliete in base ai centimetri la taglia idonea.