Disegni di carnevale da colorare, ecco i siti da cui scaricarli

Arriva il Carnevale e come in ogni festività tradizionale per i bambini, vi proponiamo i disegni da colorare, per realizzare un'attività divertente insieme ai bimbi e respirare già l'aria gioiosa e scanzonata di questa festa speciale e divertente. Un sito molto completo dove scaricare tantissimi motivi da dipingere è un archivio molto ampio, dove potete salvare e stampare in pochi clic tantissime maschere, e ci sono anche quelle da ritagliare e assemblare con il fai-da-te. Si chiama Disegni di Carnevale da colorare.

Anche sul sito molto simpatico della Maestra Mary ci sono tantissimi addobbi, striscioni, cornicette, copertine, inviti per il party in maschera e tante simpatiche maschere tutte da pitturare con pennarelli o pastelli.

Sotto Coperta è uno spazio virtuale che offre molti tutorial anche per creare in casa le classiche mascherine plastificate, e tanti disegni di Carnevale tradizionali italiani come le bellissime maschere della Commedia dell'arte, tra cui gli iconici Pulcinella e Arlecchino.

Anche i siti web esteri suggeriscono alcune chicche da scaricare per fare divertire i bambini. Gli album da colorare in questo caso comprendono le maschere più famose ed internazionali, soprattutto per quanto riguarda i supereroi che piacciono tanto ai maschietti, Spiderman, Superman e compagnia bella. Carnival for Children ne ha tantissime, non è da meno On coloring e Edupics.

Foto | Edupics

  • shares
  • Mail