Sondaggio: le mamme vanno mai in vacanza?

Mamma in bikini sulla sdraio

Le mamme vanno mai in vacanza? Non parlo delle mamme famose o benestanti con donna delle pulizie, tate, villaggi turistici multistellari e così via. Parlo di noi mamme normali, che spesso ci impegnamo per far quadrare il bilancio, che sognamo giornate di silenzio e solitudine ed un minimo di gratificazione professionale.

Solitamente l'idea della vacanza è ben diversa dalla vacanza stessa, lo sappiamo bene. A partire dalla scelta della meta, per non parlare poi della preparazione dei bagagli e della pulizia della casa da chiudere e dell'inseguimento dei bambini nei corridori dell'albergo o sulla sabbia ustionante, alla fine siamo così stanche che ci vorrebbe una settimana di decompressione prima di andare in vacanza. Succede anche a voi?

Sto pensando a come fare quest'estate, per non distruggermi come succede ogni anno. Nei prossimi giorni vi darò qualche dritta, qualche trucco o scorciatoia per non lasciarci fagocitare dai mesi estivi. Aspetto anche i commenti però, di voi lettrici di Bebeblog che magari vi siete organizzate molto prima di me.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: