Quando i pannolini ci condizionano la vita

bimbo pannoliniPrima ridevo nell'ascoltare le storielle di amici che, coraggiosi, si facevano anche cento chilometri per aggiudicarsi l'offerta di pannolini della settimana, tornando con decine di pacchi e migliaia di pannolini, oggi non solo mi ritrovo a fare lo stesso, ma a ogni euro risparmiato calcolo quanti pannolini ho guadagnato.

Il prezzo proibitivo dei pannolini è un incubo credo per molti genitori, soluzioni eco a parte che non ho ancora avuto il coraggio di provare, a volte penso di poter usare il pannolino come moneta di scambio e usarlo per valutare la vera ricchezza di un paese. Altro che Pil, crisi e borse, il mondo è governato dai pannolini.

C'è chi usa quelli buoni la notte, e quelli meno cari di giorno, chi non bada a spese per il pargolo ma si riduce sul lastrico, chi, impavido, addotta la soluzione eco dei pannolini lavabili. Voi che soluzione avete adottato? La febbre del pannolino ha contagiato anche la vostra famiglia? Bisognerebbe creare uno spazio dove segnalarsi tra famiglie i luoghi con promozioni o avete trovato altre soluzioni meno complicate?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: