In Danimarca pubertà a 9 anni, colpa del cibo

barbieNove anni e già adulte, almeno secondo i ritmi del corpo, questo è quello che è emerso da uno studio in Danimarca, 1000 ragazze hanno dimostrato come lo sviluppo del seno inizi a 9 anni e 10 mesi, e se lo sviluppo precoce spaventa noi genitori, perchè non credo che la maturità fisica segui a pari passo la responsabilità, la motivazione è ancora più sconcertante, pare che la causa siano le sostanze chimiche riscontrate negli alimenti.

Anders Juul, ricercatore, ha affermato “Siamo stati molto sorpresi che ci fosse stato un tale cambiamento in un periodo di soli 15 anni. E 'un chiaro segno che qualcosa sta influenzando i nostri figli, che si tratti di cibo spazzatura, sostanze chimiche ambientali o mancanza di attività fisica. “

La sostanza chimica sotto accusa è il BPA, che pare intervenire direttamente sugli ormoni e lo sviluppo sessuale, e la carne, pare infatti che un eccessivo nutrimento a base di carne possa essere in parte responsabile di questa crescita precoce, ci sono bambine che mangiano carne 12 volte alla settimana.

Oltre al problema obesità, la ricerca ha dimostrato che coloro che raggiungono la pubertà prima sono a maggior rischio per il cancro al seno e malattie cardiache.

Via | Heraldsun
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail