Decorazioni natalizie fai da te

Addobbi nataliziChi l'ha detto che la buia crisi di cui tanto ci parlano deve necessariamente rovinarci la magia del Natale?Se proprio avete deciso di limitare alcune spese natalizie, suggerisco qualche trucchetto per decorare al meglio la casa e soprattutto l' Albero di Natale con spesa minima e tanta fantasia.

Partiamo dalla pasta, esattamente quell' anonima pasta che mangiamo ogni giorno, se la osservate con più attenzione le diverse forme scateneranno la fantasia, farfalle, conchiglie,penne, rondelle, non dobbiamo fare altro che colorarle con gli spray che troviamo anche nelle più semplici cartolibrerie, legarle con un nastro rosso e appenderle all'albero.

Alla pasta possiamo aggiungere la frutta secca, che a Natale avanza sempre, il procedimento è lo stesso, magari usate una vernice dorata, il nastrino in questo caso va incollato.

I più bravi possono cimentarsi con la pasta di sale, un po' complicato ma le creazioni sono di tutto rispetto, farina sale e acqua creano l'impasto delle meraviglie, ricordatevi che le formine vanno in forno, nel caso, non perdete di vista i pargoli, successivamente sbizzarritevi con le tempere.

A chi ama il Natale tecnologico suggerisco di recuperare tutti i cd che sicuramente ha dimenticato nel cassetto della scrivania, si possono appendere direttamente oppure incollarli a due a due e inserire un cartoncino nel mezzo che verrà arricchito di brillantini.

Infine per chi ama le creazioni semplici realizzate in carta esistono diverse soluzioni, dall'alberello sagomato, gli angioletti, il cono Babbo Natale fino alle stelle più complicate, vere e proprie opere d'arte a portata di bambino.

  • shares
  • Mail