Carezzalibri Usborne: dedicato a Babbo Natale

Babbo Natale, carezzalibro delle edizioni Usborne per bimbi di 1 anno

Parlavamo tempo fa dei Carezzalibri Usborne, una collana per i più piccoli, ideata e realizzata per sviluppare lo sviluppo tattile e la capacità sensoriale dei bimbi. In occasione del Natale è uscito un carezzalibri interamente dedicato a Babbo Natale (si intitola proprio così: Babbo Natale).

Il libro, nel "solito" formato (21,5x21,5 cm), in solido cartone anti-strappo e anti-ciucciata, gioca, oltre che sugli stimoli tattili, anche su quelli visivi: in tema con il Natale, è molto glitter, dato che accanto a vari materiali soffici e ruvidi (possiamo scoprire come sono fatte le suole degli scarponi di Babbo Natale!), sono stati utilizzati molti materiali luccicanti e sono state inventate vere e proprie finestre nelle quali viene riprodotto l'effetto visivo del "guardare attraverso un vetro" (finestre dei palazzi di citta attraverso le quali si vedono i bimbi che la notte di Natale fanno la nanna).

Illustrato da Fiona Watt, storico nome di questa casa editrice, Babbo Natale racconta della viglia di Natale da un particolare punto di vista: quello di Babbo Natale, appunto. Indaffaratissimo a preparare tutti i regali, aiutato dai suoi amici elfi, e a portarli con la slitta a tutti i bimbi del mondo. E poi? Come passerà, il giorno di Natale, il nostro Babbo Natale? Troviamo una risposta anche a questa domanda che qualche bimbo particolarmente premuroso, magari, si sarà posto (o ci avrà posto). Il libro è tenero e divertente, un regalo adattissimo per i bimbi di 1 anno, che sicuramente non si stancheranno di farselo rileggere e di provare le diverse sensazioni tattili. Costa 12,00 € ed è in vendita nelle migliori librerie, oltre che su ibs.it.

  • shares
  • Mail