AngelSounds, il Doppler per ascoltare il battito cardiaco del feto

AngelSoundsUn Doppler fetale che permette di ascoltare il battito cardiaco del bambino ancora dentro la pancia della mamma. E’ AngelSounds o Cuore di Bimbo, uno strumento venduto dalla società N&T SYSTEM S.r.l. pubblicizzato in molte riviste rivolte alle future neomamme. Al costo di 82 euro è possibile acquistare tutto il set: il Doppler, le cuffie per ascoltare il battito, un cavo per la registrazione, il gel conduttivo e un dvd.

Sul fronte della sicurezza l’azienda fa sapere che AngelSounds è certificato in conformità con tutte le norme europee vigenti ed è approvato dall’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospederalieri Italiani (l’Agoi). “I nostri Dopplers – si legge sul sito - non sono da confondere con gli ecografi ad ultrasuoni che mostrano anche le immagini del vostro bambino. I nostri Dopplers utilizzano ultrasuoni a potenza estremamente bassa ed è per questo che funzionano con una semplice batteria per uso domestico”.

Con questo strumento il battito del feto può essere ascoltato in qualsiasi momento e anche registrato. Nel prezzo di 82 euro è infatti compreso il kit e le istruzioni per la registrazione su dvd, così che nel futuro si potrà riascoltare il cuore di nostro figlio. Sul sito di Cuore di Bimbo troverete le istruzioni sia per l’utilizzo che per la registrazione.

Come precisa l’azienda stessa sul portale “il Doppler è inteso per uso domestico e per piacere personale. Non sostituisce in nessun modo il ruolo del vostro medico”. Non ci sono quindi raccomandazioni per comprarlo. Dal mio punto di vista chi volesse acquistarlo dovrebbe prima valutare la propria emotività. Il timore che avrei di fronte uno strumento del genere è quello di trovarmi in situazioni di ansia o panico. L’azienda produttrice stessa ricorda che in alcuni casi il battito cardiaco potrebbe non sentirsi, questo perché il feto non è sempre nella stessa posizione. E’, quindi, uno strumento che va usato con estrema pazienza e controllo emotivo.

Spesso le donne in gravidanza, e anche i futuri papà, sono soggetti a piccole ansie, se non a volte paranoie. Se pensiamo che uno Doppler domestico del genere dovesse ampliare questo nostro lato del carattere, io preferire evitare di acquistarlo. Inoltre non vorrei guastare la fortissima emozione che si prova, ad ogni ecografia, a sentire quel piccolo battito cavalcante del nostro piccino!

Via | Cuore di Bimbo
Foto | Cuore di Bimbo

  • shares
  • Mail