Cronaca
Sculture estive con le conchiglie

Scuole chiuse, caldo in città e tanta noia per i nostri cuccioli. Che fare? Come tenerli impegnati? Le idee possono essere tante e non serve essere particolarmente bravi nella manualità o procurarsi chissà quali materiali.
L’unico “ingrediente” indispensabile è la fantasia. Guardate, per esempio, questa bella scultura realizzata con le conchiglie! Rappresenta due koala sotto un alberello. Non pensate di non esserne capaci perchè vi assicuro che è molto semplice.
Per prima cosa procuratevi le conchiglie che devono essere di dimensioni diverse. Prima di incollarle insieme fate delle prove per verificare che l’insieme sia quello giusto. Per avere dei buoni risultati, è importante lavare bene tutte le conchiglie in acqua dolce e asciugarle in modo che la colla possa attaccare e resistere. Il koala è solo un suggerimento, ma potete sbizzarrirvi come volete con la fantasia dei vostri bimbi.