Yoga per mamme e bambini: la posizione della mucca e del gatto

Abbiamo già parlato di Yoga per mamme e bambini su Bebeblog. Lo Yoga può essere utile non solo per le mamme che hanno poco tempo per se stesse, ma anche per quelle mamme che vogliono condividere con i propri figli un’attività rilassante. Devo dire che sulle prime ho provato qualche perplessità di fronte a questo

Abbiamo già parlato di Yoga per mamme e bambini su Bebeblog. Lo Yoga può essere utile non solo per le mamme che hanno poco tempo per se stesse, ma anche per quelle mamme che vogliono condividere con i propri figli un’attività rilassante. Devo dire che sulle prime ho provato qualche perplessità di fronte a questo video. La stessa che provo quando mi occupo di yoga per cani.

I bambini, come gli animali, non credo vadano costretti a praticare attività che magari non suscitano in loro molto interesse. Poi però mi sono detta che se viene rispettata la giocosità della situazione (qui ad esempio viene associato il muuu alla posizione della mucca e il miaooo a quella del gatto), può essere un’esperienza positiva per i piccoli. Sicuramente lo sarebbe per la mia, che è “iperattiva” e fatica a concentrarsi. Qualcuno di voi lettori ha già provato?