"Charlie e i Numeri" é il cartoon preferito dai genitori trasmesso su Baby Tv

Sul sito di BabyTv é stato lanciato un sondaggio sul cartoon, tra quelli trasmessi dal canale satellitare di Sky (620), preferito dai genitori. La serie animata preferita é risultata Charlie e i Numeri, arrivata in italiano, sul canale dedicato ai piccoli dai 0 ai 3 anni, lo scorso maggio.

Il cartoon, anche nella versione inglese (qui potete seguire la sigletta deliziosa), avvicina i piccini al mondo dei numeri da 1 a 10 con concetti semplici, canzoncine e immagini divertenti. In effetti il pensiero matematico comincia a svilupparsi molto presto nei piccini. Già all’età di cinque mesi nei piccoli c'è un’istintiva percezione dei numeri, e la capacità di identificare fino a tre oggetti.

Protagonista del cartoon, composto da episodi brevi di circa sei minuti, é un bimbetto che vive nel Regno dei Numeri un magico posto dove proprio i numeri sono i principali personaggi. Charlie é amico delle cifre colorate, e in ogni episodio scopre le loro divertenti particolarità. In giro sul suo triciclo il bimbo, dal visetto vivace e lo sguardo incuriosito dal mondo che lo circonda, scopre le qualità dei 10 personaggi e chiacchiera con loro imparando a contare assieme ai mini telespettatori. Non può non impossessarsi dell'attenzione dei piccini: la sua simpatia ti conquista.



Charlie e i Numeri
Charlie e i Numeri
Charlie e i Numeri
Charlie e i Numeri
Charlie e i Numeri

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: