Tenda per giocare all'aperto fai da te: il tutorial

Tenda per giocare all'aperto fai da te:  il tutorial Con la bella stagione e un giardinetto potete realizzare una tenda per far giocare i bambini all'aria aperta. Dopo l'esempio minimale che ci ha segnalato fritha, eccone un altro da realizzare con l'aiuto della macchina da cucire. La mamma, con tre bambini al seguito, che l'ha ideata mostra i vari passaggi del lavoretto in maniera chiara e facile anche per i principianti (che sappiano tenere in mano ago e filo, però). Basta rifornirsi di tre lenzuolini di diverso colore e un hula hoop che farà da telaio.

I piccoli saranno felici di inventare giochi creativi nascosti sotto la tendina. La mia bimba ancora adesso che é grandicella ama costruire tende nella sua cameretta, che facciano da casa per le sue bambole, sfruttando le lenzuola del suo letto che disfa in continuazione.

Se non avete un giardino, potete appenderla anche sul soffitto della terrazza. Per chi ama fare i campeggi, un'idea che segnala un utente del blog nei commenti, é usarla come tendina per il cambio quando si torna dalla spiaggia. Mi sembra un'ottima soluzione.

Via | TwoLittleHooligans

  • shares
  • Mail